Formazione professionale

Formazione professionale

ELV offre ai suoi studenti la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di corso sulla base delle esigenze e degli obiettivi che si vogliono raggiungere, anche quelli professionali.

Per coloro che utilizzano l'inglese per lavoro e hanno quindi la necessità di accrescere o migliorare le proprie competenze nella lingua, ELV propone un corso business-oriented, ossia improntato alle varie situazioni lavorative e ai vari ruoli aziendali.

Questo corso offre una vasta gamma di tematiche e quindi si adatta a tutte le esigenze del dipendente/quadro/dirigente che per lavoro ha la necessità di utilizzare la lingua inglese perché a stretto contatto con collaboratori stranieri.

A livelli elementari/intermedi il corso è più generale, punta a far apprendere allo studente come districarsi nelle varie situazioni lavorative accrescendo allo stesso tempo le competenze nella lingua (lessico e strutture grammaticali). Si apprende a parlare al telefono, confrontarsi con i colleghi stranieri, con i clienti, i fornitori, fare conference calls e così via. A mano a mano che il livello sale è possibile integrare il corso con contenuti più specialistici, a seconda del ramo in cui lo studente è inquadrato presso la sua azienda: marketing, personale, amministrazione, direzione, commerciale ecc.

Anche questo corso si basa su di una metodologia mnemonico induttiva come il nostro Metodo Sandwich, quindi punta a costruire un'abitudine nell'utilizzo spontaneo della lingua, eliminando la traduzione mentale.

Prima del corso lo studente effettuerà un test d’ingresso, volto a definire il livello iniziale di conoscenza della lingua. Il risultato del test permetterà di costruire un percorso didattico personalizzato rispettando le esigenze dello studente in termini di obiettivo da raggiungere e tempo a disposizione.

Con il corso business-oriented di ELV lo studente può passare da un livello A1 ad un livello B1 in soli 8 mesi.

È altresì possibile organizzare un corso intensivo della durata inferiore rispetto a quello tradizionale.

Ad ogni lezione l'insegnante madrelingua testerà il livello di conoscenza dello studente e lo farà esercitare nella conversazione proponendo situazioni realmente verificabili in ufficio, durante meetings, dialoghi e role plays. 

 

 

 
 
 
 

Vantiamo insegnanti professionali di lingua inglese nelle nostre sedi in Lombardia. Abbiamo piani formazione per chiunque voglia imparare. A Bergamo abbiamo corsi di ogni tipo, da quelli individuali ai piani a due, ovvero un particolare metodo di "formazione due" studiato e pensato per insegnare l'inglese a chi non vuole studiare da solo. Se siete due persone e volete un corso d'inglese personalizzato, vieni a trovarci nelle nostre sedi di Bergamo e Capriate. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Piani formazione due persone inglese Bergamo corsi inglese ELVsrl Insegnanti professionali lingua inglese Lombardia

Home Corsi Privati Formazione professionale

Dove trovarci

Sede di Bergamo
Via Stezzano, 87
Centro delle Professioni del Polo Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, piano terra
Tel. 035.226.559

Sede di Capriate San Gervasio (BG)
Via Carlo Porta, 3 
Tel. 02.9096.2228

FINANZIA IL TUO FUTURO

ELV ti offre l'opportunità di utilizzare un finanziamento per la tua formazione!

SCOPRI COME FARE »

Iscriviti alla newletter per ricevere aggiornamenti su i nuovi corsi di formazione